facebookfacebook

Tech

Pelle bovina smerigliata: morbida, alta resistenza a trazione e strappo, spessore 1,2mm/ 1,3mm, idrorepellente Pelle rifinita a pigmento: è la più resistente ed è il pellame più usato nell’abbigliamento racing grazie alla sua versatilità.

PELLE TECNICA PER USO MOTOCICLISTICO

Utilizzo di pellami lavorati in Italia, con un’importante varietà di gamma, dove la scelta della materia prima nasce dalle performance richieste al capo.




1. Pelle bovina smerigliata:
morbida, alta resistenza a trazione e strappo, spessore 1,2mm/ 1,3mm, idrorepellente

2. Pelle rifinita a pigmento:
è la più resistente ed è il pellame più usato nell’abbigliamento racing grazie alla sua versatilità. La superiore resistenza alla luce e al graffio è ottenuta tramite l’applicazione di un film pigmentato di rifinizione; la superficie inoltre può essere stampata, anche in rilievo, oppure serigrafata.

3. Pelle canguro pieno fiore
, rifinita, morbida, idrorepellente, dall’aspetto lucente, che consente così di avere dei capi per un uso sportivo agonistico con il miglior rapporto possibile fra performances meccaniche e leggerezza.

4. Pelle traforata bovina o di canguro
, morbida, con areazione tecnica che permette di localizzare le prese d’aria solo dove è indispensabile, lontano dalle cuciture, garantendo quindi oltre ad un’estetica migliore, anche una maggiore sicurezza in caso di caduta.

5. Crosta bovina
- resistente per le parti più impegnative, più esposte a contrasto con oggetti esterni, generalmente utilizzata per inserti scamosciati, dalla “mano” vellutata e calda, molto confortevole al tatto.

6. Pelle bovina e ovina trattata anilina
- è quella che ha l’aspetto più naturale, in quanto è priva di qualunque rifinizione coprente. Conserva le caratteristiche singolari del manto dell’animale per questo vi è la possibilità di intravvedere differenti sfumature di colore. Il pellame lavorato all’anilina viene tinto, ma non è rifinito con alcuna pellicola a polimeri o pigmenti. Si applica un sottile strato di lacca trasparente, che ha la funzione di proteggere dalle macchie e conferisce un tono di lucidità.

7. Pelle vintage - tipologia di articoli concepiti per avere un look unico e personale grazie ai particolari trattamenti di concia a base di resine ed ingrassi di origine naturale che enfatizzano con l’utilizzo il caratteristico effetto “vissuto”. Gli standard qualitativi garantiscono inoltre elevate solidità dei colori in funzione delle destinazioni d’uso per cui il capo è stato progettato.

Tessuti tecnici (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)TESSUTI TECNICI PER USO MOTOCICLISTICO

I capi Spyke utilizzano tessuti ad alta tenacità con speciali lavorazioni che combinano tramature bi elastiche e orditi in filati ritorti. La combinazione e la selezione di speciali fibre di Poliestere 600D, Cordura, Nylon, Rayon, Lycra, con grande resistenza alla trazione, al taglio, al calore e alla lacerazione e dalla bassissima conducibilità elettrica, dalle eccellenti performance meccaniche che vanno sommate a leggerezza e facilità di manutenzione e pulizia, rendono i capi in tessuto adatti all’uso in condizioni climatiche avverse, anche grazie al trattamento di idrorepellenza, garantendo un’adeguata protezione in caso di scivolata.

In caso di pioggia, è sufficiente l’asciugatura dei capi all’aria per permettere di riattivare tutte le caratteristiche di oleo e idrorepellenza dei tessuti.







ZIP SPECIALI

I capi tecnici Spyke utilizzano innovative lampo a spirale di Nylon, altamente resistenti agli sbalzi termici e perfettamente adattabili alle curve del corpo. Tenacità, resistenza all’utilizzo e all’usura, affidabilità, fluidità e precisione di chiusura ne caratterizzano le prestazioni. Le tute racing montano speciali zip flame retardant, in grado di rispondere alle normative in merito alla protezione contro il calore e la fiamma, con un L.O.I. (limit oxigen index) tra 28-30. Nei capi più sportivi e racing si utilizzano le nuove zip con cursore antiflottaggio autobloccante.

SPS (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)I capi con tecnologia protettiva SPS sono dotati di protezioni ergonomiche pensate per seguire i movimenti del motociclista garantendo l’assorbimento degli urti nelle zone più esposte a fratture in caso di caduta, grazie a speciali inserti in materiale spugnato studiato per avere un alto coefficiente di assorbimento energetico. Aquasafe (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)Membrana idrofilica poliuretanica leggera e resistente all’usura, performante in condizioni ambientali estreme (da -200°C a +100°C) accoppiata a tessuti ad alta tenacità che assicura un’ottima impermeabilità agli agenti atmosferici (pioggia e vento).
Dynamic 360 (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)Un’innovativa filosofia di costruzione del capo che combina diversi tessuti, con caratteristiche tecniche specifiche differenti tra loro.
Attraverso l’analisi bio-meccanica del movimento del motociclista in action i capi hanno il preciso obiettivo di garantire la massima aderenza, il miglior comfort e il miglior rendimento delle masse muscolari coinvolte.
HSS (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)Innovativo sistema di evoluzione delle dinamiche protettive basato sull’utilizzo di materiali di ultima generazione, come l’Astromemory Expanded Nitril Rubber, una speciale schiuma polimerica dall’elevatissima capacità di assorbimento degli urti, estremamente leggera, flessibile e traspirante, o di speciali inserti in EVA, materiale con ottime capacità di assorbimento d’impatto e memoria di forma, dalla traforatura tecnica che garantisce tenacità e areazione per aumentare il comfort.
racing (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)Utilizzo di pelle bovina per impiego sportivo o di canguro dallo speciale finissaggio, con resistenza all’abrasione oltre 2000 cicli Martin Dayl, resistenza strappo oltre 70Kg/newton, non utilizzo prodotti chimici dannosi per l’uomo, flex test (a caldo e a freddo), certificate per uso race CE 1621-1. Per confezionare una tuta in pelle per uso in pista sono necessari 6 metri di pelle bovina (peso- 5.5 kg) o 8 metri di pelle di canguro (peso- 4.2 kg) DRYTECNO (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)Drytecno è la tecnologia che Spyke utilizza per proteggere il motociclista da pioggia e vento.
La membrana in resina poliuretanica (PU), dalla particolare struttura appositamente studiata per l’uso in moto, che assorbe ed espelle il sudore (7.000g/m2/24h), ma rimane impermeabile (10.000 mm waterproofness), garantisce massima protezione dagli agenti atmosferici esterni, pur consentendo la traspirazione, con una colonna d’acqua superiore a 10.000mm.
La particolare costruzione di capi con tecnologia Drytecno mpio volume di aria asciutta fra corpo e barriera impermeabile, che riduce fortemente il rischio di condensa da eccessiva sudorazione e contribuisce a mantenere costante la temperatura dell’epidermide (eliminando la dispersione di calore per conduzione diretta corpofodera-acqua).
RTA (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)I prodotti selezionati sono stati testati e messi a punto da piloti professionisti

POLYFORCE (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)I capi Spyke utilizzano tessuti ad alta tenacità con speciali lavorazioni che combinano tramature bi elastiche e orditi in filati ritorti. La combinazione e la selezione di speciali fibre di Poliestere 600D, Cordura, Nylon, Rayon, Lycra, con grande resistenza alla trazione, al taglio, al calore e alla lacerazione e dalla bassissima conducibilità elettrica, dalle eccellenti performance meccaniche che vanno sommate a leggerezza e facilità di manutenzione e pulizia, rendono i capi in tessuto adatti all’uso in condizioni climatiche avverse, anche grazie al trattamento di idrorepellenza, garantendo un’adeguata protezione in caso di scivolata.
In caso di pioggia, è sufficiente l’asciugatura dei capi all’aria per permettere di riattivare tutte le caratteristiche di oleo e idrorepellenza dei tessuti.

X stretch (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)Speciale tecnologia costruttiva che comporta utilizzo di pannelli di un innovativo elastomero combinato in tramatura con filati poliammidici ad alta tenacità (tessuto x-stretch) per garantire un comfort ed una vestibilità ottimali grazie alla elasticità bidimensionale.
Nelle tute racing il tessuto x-stretch viene accoppiato ad un pannello in pelle, che grazie a speciali cuciture a soffietto si allunga in lunghezza ed in larghezza, permettendo movimenti agili e comfortevoli al pilota.

AIR (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)I prodotti AIR assicurano un’adeguata aerazione grazie ad ampi inserti in rete o pannelli in pelle forata traspirante o tramature differenziati, oltre ai numerosi inserti forati nelle zone dove è necessario veicolare verso l’esterno il calore corporeo.

Memo Safe Tech (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)Innovativo elastomero estremamente performante nell’assorbimento di urti violenti, utilizzato in balistica per la produzione di giubbini antiproiettile. Flessibile e resistente alle temperature più estreme, è idrofobico e molto più leggero dei polimeri PU generalmente utilizzati a scopo protettivo. Fit for lady (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)I capi Spyke con vestibilità “women fit” nascono per la donna che non vuole rinunciare alla propria femminilità nemmeno sulle due ruote.
Grazie al taglio ed alle linee che seguono le forme femminili, ai velcri regolatori, alle cinture per esaltare il punto vita, ma anche ai volumi più comodi nell’area del seno, i capi Spyke “women fit” vestono le motocicliste in modo comodo e performante, senza rinunciare a un look moderno ed alla massima sicurezza.
thermal (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)I capi Spyke Thermal offrono calore e comfort senza aggiungere peso. La leggerezza e la libertà di movimento sono le caratteristiche principali dei prodotti con tecnologia di coibentazione Thermal, che grazie a speciali imbottiture a fibra di Poliestere cava intrecciata, permettono di raggiungere un’elevata resistenza e un’altissima traspirabilità, e di non assorbire acqua o umidità.
Il basso coefficiente di trasmissione del calore permette di trattenere il calore del corpo con caratteristiche addirittura migliori a quelle della lana.
DWR (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)I capi Spyke con trattamento DWR diventano idrorepellenti e guadagnano maggior resistenza all’usura ed alle macchie (olio, insetti…), senza che il tessuto o il pellame si irrigidiscano o modifichino il loro aspetto o la percezione tattile, aiutando a prevenire la necessità di pulire i capi, e permettendo alle macchie di essere rimosse a basse temperature e senza l’uso di detergenti aggressivi. Inoltre, i capi con trattamento esclusivo DWR si asciugano il 25% più velocemente dei capi in tessuto non trattato.
Loose Layer (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)Le giacche multistrato con la nuova costruzione “unlined” sono progettate per ottenere il miglior comfort
e la maggior mobilità di busto e braccia, grazie alla riduzione della frizione tra le componenti dell’indumento (guscioinserto coibente-membrana).
Taped Seams (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)Le cuciture dei capi con membrana Drytecno vengono termo nastrate per impedire anche la minima penetrazione d’acqua. 
Rein Forced (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)Le cuciture rinforzare con filati ad alta resistenza conferiscono durevolezza alle parti dell’indumento maggiormente stressate dall’abrasione o dalla tensione. Multi IMPACT (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)L’ elemento protettore è stato progettato per essere prestante anche dopo numerosi e diversi urti. Grazie alla capacità di tornare alla forma originale dopo l’impatto, il protettore non perde di efficacia e capacità di assorbimento d’urto. 
Removable (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)La fodera interna della tuta è removibile e lavabile per una corretta igiene del capo. Vibram (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)Vibram è leader mondiale nella produzione e nella commercializzazione di suole in gomma ad alte prestazioni.
Da oltre 70 anni l’inconfondibile ottagono giallo, che identifica il marchio conosciuto in tutto il mondo, è sinonimo di qualità, performance, sicurezza, innovazione e design. 
Deotex (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)Soletta interna per calzature in filato speciale dalla tecnologia attiva per l’ assorbimento degli odori. Wind off (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)Utilizzo di speciale membrana microporosa antivento ultra-sottile, ultra-leggera ed iper-resistente alle
temperature estreme. Il vento freddo viene bloccato nei pori della membrana, mentre al sudore viene permesso
di evaporare liberamente attraverso i tessuti.
PORONXrd (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)Speciale poliuretano espanso microcellulare, che presenta una straordinaria assenza di deformazione permanente, anche in seguito a compressioni indefinitamente lunghe, oltre ad un’elevata capacità di assorbimento di urti e vibrazioni.  





banner home 07 banner home 08 banner home 09